Seleziona una pagina

Termini e Condizioni generali di vendita ON-LINE

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra “tfa-srl” e qualsiasi persona che effettua acquisti on-line sul sito www.tfa-srl.it. Le sottoelencate condizioni generali di vendita che disciplinano gli acquisti effettuati sul sito sono conforme alle disposizioni che regolano il commercio elettronico. Il CLIENTE che intende acquistare accetta le condizioni di vendita e la procedura di acquisto prevista dal sito e si impegna a prendere visione prima di procedere alla conferma del proprio ordine mediante l’apposizione di un Flag nella casella indicata.

 Disposizioni generali

1) – Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo in particolare del suo contenuto che sia esso visivo o sonoro che rimangono di proprietà di tfa-srl e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

2) – Il cliente prima della conclusione dell’ordine d’acquisto prende visione delle caratteristiche degli articoli che vengono illustrate nelle singole schede prodotto.

3) – Il contratto di vendita è concluso con l’invio da parte di tfa-srl al cliente di un e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail inviata contiene i dati del cliente e il numero d’ordine , il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sara spedita la merce.Il cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a info@tfa-srl eventuali correzioni

4) – I prodotti e gli articoli trattati – Tfa-srl vende a distanza i prodotti/articoli sul sito che vengono descritti nel miglior modo possibile. Tfa-srl garantisce che il materiale visibile nelle foto dei propri articoli e le strutture corrispondono al materiale che riceverete e sono di propria produzione.

5)- Tipi di pagamento – I tipi di pagamento accettati sono riportati a fine procedura dell’ordine di acquisto, tfa-srl categoricamente non accetta nessun altro tipo di pagamento al di fuori di quelli espressamente indicati.

 6)- Spedizioni/ Tempi di imballaggio – Tfa-srl accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano e nella Repubblica di San Marino i prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine. Tutte le spedizioni sono tracciabili, dopo il ritiro della merce verrà comunicato via e-mail al cliente il link tracciabilità o il Tracking Number del corriere espresso incaricato. I Costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono espressamente indicati e calcolati alla fine dell’ordine e prima dell’effettuazione del pagamento. La merce viene fatta recapitare al cliente entro 5 giorni lavorativi dal ritiro presso la sede di tfa-srl, in alcuni casi la consegna può avvenire oltre i 5 giorni per cause non imputabili a tfa-srl. La spedizione della merce avviene entro 7 gg lavorativi dall’invio da parte di tfa-srl dell’e-mail di conferma d’ordine al cliente. L’ordine viene confermato immediatamente se il pagamento avviene tramite Paypal. Se si sceglie il pagamento a mezzo Bonifico Bancario la conferma dell’ordine decorre dall’avvenuto accredito in banca o dalla comunicazione del CRO da parte del cliente eccedendo nella sezione” CONTATTACI” selezionando la voce (Invio CRO per pagamento a mezzo Bonifico Bancario) con riferimento dell’ordine d’acquisito. Il cliente che sceglie come forma di pagamento “ in Contrassegno “ la conferma dell’ordine avviene dopo aver terminato la procedura d’acquisto, con il Contrassegno il Cliente accetta il costo aggiuntivo espressamente indicato nell’ordine di acquisto, e si impegna a saldare al ricevimento della merce il corriere con pagamento “in contanti”

 7)-Annullamento Totale o Parziale dell’ordine d’acquisto – Se il cliente richiede l’annullamento Totale o Parziale dell’ordine questo deve essere fatto entro e non oltre 2 gg successivi alla conferma dell’ordine d’acquisto inviata da tfa-srl. La procedura di annullo ordine deve essere fatta eccedendo nella sezione “CONTATTACI “scegliere la voce (Annullo ordine d’acquisto). Nel caso che il cliente abbia già effettuato il pagamento, tfa-srl rimborserà l’importo totale o parziale pagato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto, il rimborso avverrà entro 10 gg lavorativi dall’annullamento. Se il rimborso avviene a mezzo Paypal verrà detratto dall’importo totale o parziali il 3,9 %. Nel caso che il pagamento sia stato effettuato con Bonifico Bancario, verrà rimborsato l’importo totale o parziale pagato dal cliente senza nessuna detrazione, il cliente deve fornire a “tfa-srl” le coordinate bancarie IBAN e eventuale SWIFT e BIC se e necessario, eccedendo alla sezione “CONTATTACI ” scegliendo la voce (IBAN per rimborso). –

8)-Diritto di recesso – articolo 49 del codice del consumo prevede che il consumatore può esercitare il ” diritto di recesso” sul bene acquistato entro 14 gg dal ricevimento della merce ed il costo della restituzione e a carico del consumatore. La merce dovrà essere riconfezionata completa in tutte le sue parti compreso la dotazione accessoria dove è presente. Tfa-srl rimborserà l’importo totale o parziale entro 10 gg il tutto dopo aver verificato l’integrità del materiale, il rimborso avverrà con le modalità indicate al punto 7)-Su ordine del cliente tfa-srl fornisce i prodotti su misura o beni personalizzati su questi fattispecie di acquisti come previsto dall’articolo 59 del codice del consumo resta del tutto escluso il diritto di recesso.-

9)- Prezzi dei prodotti /articoli – Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.tfa-srl.it sono espressi in euro e viene indicata l’IVA. – La merce sarà contabilizzata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da TFA-SRL al CLIENTE. In caso di errore informatico, tecnico o qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale del prezzo di vendita al pubblico che lo rende esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine di acquisto sarà considerato non valido e verrà annullato e l’importo totale pagato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 3 gg lavorativi, il relativo rimborso avverrà con le modalità espresse al punto 7).

 Le presente condizioni sono state redatte in data 18/12/2019